Fagiolini all'Elbana con tofu rosso

Sono in vacanza anche io finalmente ed eccomi nella mia isola che mi accoglie ormai da tanti anni nel mese di Agosto. 
Qui a casa ho pochi elettrodomestici e si sta tanto fuori casa, i piatti che cucino sono quindi veloci e freschi ..
Dal mio verduraio di fiducia che ha una bancarella con dolo profotti del suo campo cioè a km0, ho trovato questi cornetti lunghissimi che non avevo mai visto prima! Ho chiesto come cucinarli ed ecco qui la ricetta.
Se li trovate , prendeteli, sono di una bontà infinita!! 

Fagiolini all' elbana con tofu rosso 

300gr di fagiolini lunghi
1 cipolla rossa 
10 pomodorini piccadilly
Olio evo
Sale
1 confezione di tofu rosso 

Lavare i fagiolini e tagliarli a pezzetti , in una padella scaldare l'olio, affettare la cipolla finemente e rosolarla per 3 minuti.
Aggiungere i fagiolini. Tagliare i pomodori a dadini. Aggiungerli ai fagiolini. 
Rosolare 5 minuti 
Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e lasciar stufare fino a quando saranno tenerissimi. Circa 20 minuti. Salare
A parte tagliare il tofu a fette e saltare le fettine con poco olio. Servire con i fagiolini. 

Commenti

Post più popolari