Risotto ai formaggi veggy con Bimby

Risotto ai formaggi veggy

Il risotto al formaggio e'un piatto che ho sempre amato, ma da quando ho escluso i latticini dal mio regime alimentare ho dovuto rinunciarvi,
Non più' da quando ho sperimentato questa nuova ricetta con Bimby in una versione tutta nuova e super deliziosa! 

Ingredienti 
20gr di mandorle
20gr di formaggio vegan tipo cheddar 
1 scalogno
40gr di olio evo 
320gr di riso semi integrale 
720gr di acqua
1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa con Bimby
1/2 cucchiaino di sale 

Preparazione:

Mettere nel boccale le mandorle con il sale e frullare 10sec cel. 10
Trasferire in una ciotola e tenere da parte 
Mettere nel boccale lo scalogno e tritate 5sec bel. 5
Riunire sul fondo e aggiungere l'olio evo cuocere 3 minuti 120gradi vel1
Aggiungete il riso e tostare 3 min 120gradi bel. Inversa -vel. 1  senza il misurino
Aggiungere l'acqua, il dado,  e mescolare a fondo con la spatola : 12 minuti 100gradi vel. Inversa - vel 1
Appoggiate il cestello sopra il coperchio al posto del misurino per evitare schizzi 
Versare in una risottiera e aggiungere il Veg-grana messo da parte, mescolare e  servire.

Commenti

Post più popolari